Testimoni
Ho sperimentato l’odio e il perdono

Ho sperimentato l’odio e il perdono

Un gruppo di volontari italiani in visita fraterna in Ucraina. Uno dei partecipanti ci racconta quello che ha visto, le riflessioni che l’esperienza gli ha provocato. E offre la sua personale esperienza di rifugiato politico come dono di pace.

Testimoni
Guardarsi negli occhi senza vergogna

Guardarsi negli occhi senza vergogna

Da una colonia penale russa è arrivata in Italia la lettera di un detenuto di coscienza commosso dalla nostra solidarietà. Dice che il bilancio della sua vita drammatica è positivo: in prigionia ha ritrovato una dignità e una pace che nessuno gli può togliere.

Testimoni
Un anno fa moriva Naval’nyj

Un anno fa moriva Naval’nyj

A un anno dalla scomparsa di Aleksej Naval’nyj pubblichiamo due messaggi inediti in italiano scritti durante la sua reclusione in prigione.

GLI AUTORI DELLA NUOVA EUROPA

FONDAZIONE RUSSIA CRISTIANA

Russia Cristiana è stata fondata nel 1957 da padre Romano Scalfi allo scopo di far conoscere in Occidente le ricchezze della tradizione spirituale, culturale e liturgica dell’ortodossia russa; di favorire il dialogo ecumenico attraverso il contatto fra esperienze vive; di contribuire alla presenza cristiana in Russia. Questi obiettivi sono stati perseguiti con strumenti diversi durante il regime sovietico, durante la perestrojka, e nel nuovo contesto sociale ed economico del post comunismo, segnato dai postumi dell’ateismo militante e dalle forti suggestioni del consumismo.

SHOP ON LINE

VAI AL NEGOZIO

Rivista cartacea

Antonij di Surož. L’audacia della fede

 7,00

Libri > Saggistica

Famiglia, umanità e repressioni sovietiche

 16,00

Libri > Saggistica

Dialogo con il futuro

 2,50

Libri > Storia

Codificare il disgelo

 1,50