Francesco Beschi

S.E. mons. Francesco Beschi è nato a Brescia il 6 agosto 1951. Ha compiuto gli studi nel seminario di Brescia ed è stato ordinato presbitero il 7 giugno 1975. All’inizio del suo sacerdozio è stato vicario cooperatore al Villaggio Sereno II e poi presso la cattedrale di Brescia. Per vari anni ha svolto l’incarico di direttore dell’Ufficio Famiglia e del Centro Paolo VI.
È stato poi nominato vicario episcopale per i laici e pro-vicario generale. Il 25 marzo 2003 è stato eletto alla Chiesa titolare di Vinda e nominato ausiliare di Brescia. È stato ordinato vescovo il 18 maggio dello stesso anno. Nella Conferenza Episcopale Italiana è membro della Commissione Episcopale per l’evangelizzazione dei popoli e la cooperazione tra le Chiese.
Il 22 gennaio 2009 è stato eletto vescovo di Bergamo.

Tutti gli articoli

Una vita concentrata in Cristo

Un anno fa ci lasciava padre Scalfi, fondatore di Russia Cristiana e della rivista che oggi è confluita nel nostro portale. Nelle parole del vescovo di Bergamo riviviamo la ricchezza della sua straordinaria persona.

Il pacifismo alla prova

L’avventura di 110 italiani che hanno celebrato il Giubileo della pace sul fronte. L’avventura di persone impegnate nel pacifismo che si sono lasciate impressionare dai fatti e dalle persone incontrate.

SHOP ON LINE

Entra e scopri il nostro catalogo di libri, cataloghi, dvd e riviste.

VAI AL NEGOZIO

Iconografia > Libri

L’icona della Presentazione del Signore

 2,00

Libri > Spiritualità

Il Rosario meditato con le icone

 3,00

Rivista cartacea

La memoria. Perché?

 7,00

Libri > Spiritualità

A. Šmeman: Diari 1973-1983

 33,00