Editoriale
Autentica, giusta e duratura

Autentica, giusta e duratura

Questa la pace che Leone XIV auspica. Non i sogni dei «grandi», ma un cammino per tutti.

Editoriale
Lo sforzo della resurrezione

Lo sforzo della resurrezione

13 aprile 2025, Domenica delle Palme, a Sumy strage di civili inermi. Come continuare a vivere, come perdonare, come sperare? È giusto porsi queste domande drammatiche.

Editoriale
Gli abbagli dell’oscurantismo o la lucidità dei testimoni

Gli abbagli dell’oscurantismo o la lucidità dei testimoni

Quello che è successo alla Casa Bianca ha caratteristiche tremende che ricordano il trattamento riservato da Hitler al cancelliere austriaco ai tempi dell’Anschluss o da Brežnev a Dubček dopo l’invasione di Praga. Il ribaltamento dei pilastri del vivere comune è una sfida che non possiamo non raccogliere. In nome della ragione e del futuro.

GLI AUTORI DELLA NUOVA EUROPA

FONDAZIONE RUSSIA CRISTIANA

Russia Cristiana è stata fondata nel 1957 da padre Romano Scalfi allo scopo di far conoscere in Occidente le ricchezze della tradizione spirituale, culturale e liturgica dell’ortodossia russa; di favorire il dialogo ecumenico attraverso il contatto fra esperienze vive; di contribuire alla presenza cristiana in Russia. Questi obiettivi sono stati perseguiti con strumenti diversi durante il regime sovietico, durante la perestrojka, e nel nuovo contesto sociale ed economico del post comunismo, segnato dai postumi dell’ateismo militante e dalle forti suggestioni del consumismo.

SHOP ON LINE

VAI AL NEGOZIO

Libri > Storia

Storia religiosa dell’Inghilterra

 13,00

Libri > Saggistica

Una vita in dialogo

 15,00

Libri > Rivista cartacea > Ucraina

La Nuova Europa 1/2014 (373) • Majdan, l'imprevisto in piazza

 7,00

Rivista cartacea

Universalità e storie particolari

 7,00