21 Marzo 2024

Chiedo perdono in ginocchio agli ucraini

Roman Ivanov

Il 6 marzo 2024 il giornalista di RusNews Roman Ivanov è stato condannato a sette anni di colonia penale per aver pubblicato tre post sui crimini dell’esercito russo. Il giornalista non si è mai riconosciuto colpevole e l’Associazione Memorial lo considera detenuto politico. Presentiamo la sua ultima parola prima della condanna.

Vostro onore, non ho preparato la mia ultima parola, quindi dirò quello che penso.

Non voglio parlare e discutere del giornalismo e dei suoi problemi in Russia, perché in Russia non esiste più giornalismo. Non voglio parlare del sistema giudiziario, dei tribunali, perché anche il sistema giudiziario e la giustizia in Russia non esistono più. Non voglio parlare di politica, perché nemmeno questa esiste più in Russia.
Voglio semplicemente parlare di noi, di tutto il popolo, dei russi. Voglio dire che quel che tutti noi vogliamo è essere felici.

La lettura dell’articolo completo è riservata agli utenti abbonati, effettua il login o abbonati per accedere a tutti i contenuti del sito.

Roman Ivanov

Roman Ivanov (1973) è originario della regione di Mosca. Sposato, è giornalista di RusNews e autore di blog e canali Telegram. Il 6 marzo 2024 viene condannato a sette anni di colonia penale per aver pubblicato tre post sui crimini dell’esercito russo.

 

 

 

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI

Abbonati per accedere a tutti i contenuti del sito.

ABBONATI